A.S.D. ARTELIER DELLA DANZA - C.F. 91079590740 - Via Francesco Agello, 6 - 72100 - BRINDISI (BR)

 

Cell. +39 3935062069

 

E-Mail: artelierdelladanza@yahoo.it

 

 

logoartelier

facebook
youtube
instagram

CENTRO PROFESSIONALE PER LA DANZA

img-20191029-wa0031

 

CERTIFICAZIONE BAC

 

A partire da questo anno accademico 2019/2020,  l’ a.s.d. Artelier della Danza, certifica i tuoi studi di danza accademica attraverso il prestigioso programma Bac Ballet & Arts certification con i primi ballerini del Teatro alla Scala ed i docenti dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

 

Cos'è BAC

 

BAC certifica la danza accademica attraverso esami di valutazione ed ha l’obiettivo di diffondere la qualità della didattica nelle scuole di danza private.

Tutte le scuole che aderiscono al Ballet&Arts Certification sono inserite in un apposito albo.

BAC si pregia della Direzione artistica e didattica di Alessandro Grillo e della Presidenza onoraria di Marta Romagna, entrambi  Primi ballerini del Teatro alla Scala.

logohd
grilloromagnabac-300x225

 

METODO

 

BAC si attiene al metodo VAGANOVA adottato nelle più prestigiose accademie del mondo.

Il direttivo didattico, formato da docenti di chiara fama quali primi ballerini del teatro alla Scala di Milano e docenti dell’Accademia della Scala di Milano,  supporta le scuole aderenti a BAC attraverso lezioni di approfondimento didattico, esami di valutazione e corsi di aggiornamento per insegnanti.

In particolare sono previsti due incontri l’anno di approfondimento didattico presso le scuole aderenti ed una sessione d’esame nel mese di Aprile. Inoltre BAC organizza corsi di aggiornamento per insegnanti, stages e vacanze studio con eccellenze internazionali della didattica coreutica

ESAMI

 

 

Per ogni Anno Accademico è prevista una sessione d’esame, presso le sedi delle scuole aderenti, alla presenza di una commissione esterna designata dal direttivo BAC.

Il giudizio dell’esame è suddiviso in più voci di valutazione.

All’atto dell’iscrizione al primo esame del percorso BAC verrà assegnato ad ogni allievo un codice ID.

L’esito dell’esame è considerato positivo se il candidato ottiene un punteggio di almeno 36/60 per ogni voce di valutazione; il voto finale è dato dalla media aritmetica di tutte le sezioni esaminate.

Tutti i candidati che sostengono  l’esame BAC ricevono un attestato e la scheda di valutazione con i risultati ottenuti.

Superato l’esame del secondo Corso di Perfezionamento il candidato riceve il Diploma BAC